MotoGP, il resoconto delle prove libere del GP di Spagna. Marquez il più veloce al termine delle due sessioni.
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Marc Marquez il più veloce nelle prove libere del GP di Spagna. Il pilota spagnolo con il tempo della mattinata è riuscito ad ottenere il miglior crono Vinales e Crutchlow. Quarto crono per Andrea Dovizioso.
Le altre classi – In Moto2 Luca Marini è riuscito a conservare il miglior crono grazie al tempo effettuato in mattinata. Navarro e Bezzecchi alle sue spalle. L’altro italiano presente nella top ten è Fabio Di Giannantonio, ottavo.
Nessun particolare cambio in Moto3. Il migliore è stato Gabriel Rodrigo davanti a Raul Fernandez e John McPhee. Quarto Andrea Migno, sesto Celestino Vietti e decimo Tony Arbolino.
Il resoconto della FP2
La FP2 ha fatto registrare tempi più alti rispetto alla mattinata. Le due Yamaha di Morbidelli e Quartararo davanti a tutti con Brad Binder 3°. Solo quarto Marc Marquez. Nono posto per Andrea Dovizioso con Francesco Bagnaia alle sue spalle.
Il resoconto della FP1
Subito Marquez davanti a tutti. Nella prima sessione lo spagnolo ha preceduto di 24 millesimi il connazionale Maverick Vinales e di 88 un buon Cal Crutchlow. In ripresa, rispetto ai test, la Ducati con Dovizioso quarto davanti a Joan Mir, Jack Miller, Alex Rins, Pol Espargaro, Iker Lecuona e Brad Binder. 12° Franco Morbidelli, 13° Valentino Rossi, 18° Francesco Bagnaia e 21° Danilo Petrucci. Da segnalare il 16° posto di Alex Marquez e il 17° di Fabio Quartararo.
Le altre classi
In Moto3 è Gabriel Rodrigo il più veloce davanti a Raul Fernandez e John Mcphee. 4° Andrea Migno. In chiave Italia da segnalare anche il 6° posto di Celestino Vietti e il 10° di Tony Arbolino.
In Moto2 in questa prima sessione il migliore è stato Luca Marini davanti a Jorge Navarro e Marco Bezzecchi. 8° Fabio Di Giannantonio.